22 Marzo 2023
ProWein 2023 è stata come sempre occasione per incontrare numerosi professionisti del settore. Grazie a tutti i visitatori che hanno raggiunto Allegrini, Bellavista, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi al nostro stand,
Ecco alcuni commenti degli esponenti di Italian Signature Wines Academy:
Marilisa Allegrini, Allegrini, Presidente di ISWA:
”Prowein 2023 si è confermata essere una fiera ben organizzata, internazionale, frequentata da professionisti di grande livello ed intenzionati a fare business. La mia personale soddisfazione è legata alla qualità dei visitatori e degli operatori. Sicuramente è una fiera che la singola azienda deve pianificare a monte perché si tratta di un rilevante investimento sia in termini economici che di tempo. Abbiamo comunque avuto riscontro anche di incontri fuori programma, soprattutto in ottica potenziale. Si è confermata importante la partecipazione come Italian Signature Wines Academy, grazie al fattore sinergico che aumenta le possibilità di business.”
Antonio Capaldo, Feudi di San Gregorio, Consigliere del Comitato di Presidenza ISWA:
“L’edizione 2023 conferma la forza del vino italiano del mondo e le sue grandi prospettive, così come la validità dell’approccio di affrontarle insieme, in ISWA. La nostra unione ci ha consentito, anche in questa occasione, di essere più efficaci e più solidi nei confronti dei nostri partner commerciali.”
Roberto Bruno, Fontanafredda, Consigliere del Comitato di Presidenza ISWA:
”ProWein: un evento fieristico di ottimo livello con una presenza internazionale di qualità. Finalmente un’edizione all’insegna della “normalità” dopo tre anni condizionati dalla pandemia. Molti gli appuntamenti con clienti attuali e potenziali, con i nostri team Export costantemente impegnati in meeting commerciali e degustazioni. Estremamente positivo è stato anche il networking tra le aziende ISWA che ha permesso di condividere esperienze e contatti e generare nuove reciproche opportunità.”
Stefano Benini, Frescobaldi, Consigliere del Comitato di Presidenza ISWA:
“Per quanto ci riguarda, abbiamo trovato la fiera molto ben frequentata da operatori di qualità provenienti da tutte le parti del Mondo, con solo l’esclusione della Cina. Due giorni e mezzo intensi di meeting con tutto il team del commerciale estero ben impegnato, quindi il nostro giudizio è estremamente positivo. L’immagine del vino italiano nel Mondo continua a crescere e a regalarci grandi soddisfazioni per tutto il settore”.