L’ultima tappa dell’esperienza nel villaggio Fontanafredda
La Bottega del vino offre la possibilità di degustare e acquistare i vini di Fontanafredda, portando così a casa un pezzetto dell’esperienza nel villaggio narrante.
Al suo interno, è possibile conoscere i segreti del mondo del vino, anche grazie alle indicazioni dei ragazzi che si prendono cura di questo spazio.
I loro preziosi consigli sono a disposizione di tutti i visitatori del Villaggio.
La Bottega del vino è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Il wine shop offre la possibilità di degustare le etichette Fontanafredda e di portare a casa i vini preferiti, per un regalo o per rivivere le emozioni del villaggio narrante.
Un corner dedicato non solo allo shopping, ma anche all’apprendimento teorico dell’antica arte del vino.
Degustazione e wine shop
Fontanafredda
Il Piemonte è un territorio in cui arte e cultura si affiancano magistralmente alle ricchezze della tradizione enogastronomica. Dai poli culturali più importanti, come la capitale Torino, ai territori pianeggianti in cui nascono alcuni dei vini più pregiati d’Italia, il Piemonte non manca in specialità culinarie apprezzate in tutto il mondo. In particolare, il territorio delle Langhe, oltre ad essere la culla di alcuni dei prodotti enogastronomici più ricercati dell’intera penisola (basti pensare al tartufo bianco d’Alba o ai vini Nebbiolo, Barbera e Dolcetto), è stato dichiarato 50° sito italiano protetto dall’UNESCO per il paesaggio culturale e i suoi vigneti.