Dal 1300 emblema della tradizione vinicola della famiglia Frescobaldi
È da qui che più di 700 anni fa la famiglia Frescobaldi inizia la sua avventura nel mondo del vino. Sulle colline della Val di Pesa, grazie alle proprietà minerarie del terreno, a un clima mite e alle brezze provenienti dal Mar Tirreno, la tenuta diventa il primo polo produttivo di quella che sarà una lunga e fiorente tradizione vitivinicola.
È possibile andare a spasso tra i filari e seguire il processo di vinificazione in cantina, in un’atmosfera accogliente ed esclusiva.
Visita in cantina
Frescobaldi
Impossibile non degustare i vini che vengono prodotti nella Tenuta e che hanno dato il via alla produzione Frescobaldi. Un vero e proprio pezzo di storia in un calice.
Degustazione vini
Frescobaldi
La cucina di Tenuta Castiglioni propone i sapori del territorio in grado di valorizzare il carattere dei vini della cantina.
Ristorante
Frescobaldi
La Toscana, senza dubbio la terra italiana del vino più conosciuta all’estero, è caratterizzata da un’affascinante diversità dei territori, fondamentale a definire il carattere dei prodotti enogastronomici che qui hanno origine. Culla della lingua e della cultura italiana, la Toscana è imperdibile per chi desidera immergersi nella storia di un territorio che ha dato i natali a grandi personaggi come Dante Alighieri, Galileo Galilei e Giacomo Puccini.