Ambasciatori del vino e dell’accoglienza Made in Italy nel mondo
Italian Signature Wines Academy (ISWA) è un’alleanza tra nove importanti produttori italiani noti per l’alto livello qualitativo dei loro vini. Li accomuna una lunga tradizione familiare nel settore e il controllo diretto delle loro aziende.
Producono nelle denominazioni più prestigiose del vino italiano in territori vocati dei quali hanno tracciato la storia. Questo li ha resi vere icone di riferimento nelle regioni di appartenenza ed i loro marchi sono famosi in Italia e riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
ISWA è uno strumento strategico al servizio di queste aziende, che si fa promotore della loro eccellenza a livello nazionale e internazionale.
Con grande visione del futuro, le aziende ISWA condividono il «sapere» e insieme realizzano sinergie e progetti innovativi di sviluppo commerciale a livello nazionale e mondiale in linea con il loro elevato posizionamento.
ISWA crede nella formazione e per questo sostiene diverse iniziative volte sia a fornire strumenti innovativi di conoscenza e formare professionisti con ampie competenze nel settore vitivinicolo, che a diffondere la cultura del vino made in Italy di qualità nel mondo.
La missione di ISWA di testimoniare la cultura del vino italiano di più alta qualità, passa anche attraverso la valorizzazione dei territori di produzione. C’è un legame imprescindibile tra i vini ed i luoghi in cui sono prodotti, che ne determina caratteristiche e qualità: ecco perché ISWA si fa portavoce e garante di esperienze che vanno oltre il vino, accompagnando gli interessati alla scoperta degli ambienti e dei paesaggi che danno i natali alle iconiche etichette delle singole cantine.
Una cultura dell’ospitalità di eccellenza, autenticamente italiana, riconosciuta in tutto il Mondo.