Sapienza antica e conoscenza moderna tra le colline del Prosecco

In ogni sorso la sintesi perfetta tra il sapere tradizionale e le competenze più avanzate

Radici nel territorio, visione internazionale

Oggi, sotto la guida di Giancarlo Moretti Polegato, l’azienda valorizza con metodologie moderne la tradizione vitivinicola del territorio, tra Prosecco, Valdobbiadene Superiore, Cartizze e Spumante Metodo Classico. Radici nel territorio e visione internazionale, identità territoriale e tipicità varietale, sono queste le linee guida tramite cui Giancarlo Moretti Polegato ha fatto di Villa Sandi una realtà di riferimento nel panorama vinicolo italiano, avvalendosi anche di sinergie con i brand, le associazioni e i consorzi più importanti del settore enologico.

Raffinata espressione della tradizione vitivinicola veneta

Inserita armoniosamente nel dolce paesaggio delle colline del Prosecco, Villa Sandi rappresenta il legame con la storia e la tradizione del luogo. Splendido edificio di scuola palladiana del ‘600, è patrimonio culturale della terra trevigiana, un felice esempio del connubio tra arte e agricoltura che nei secoli passati caratterizzava la campagna dell’entroterra, il “Giardino di Venezia”. Un’area in cui la coltivazione della vite e la produzione di vini è una tradizione lunga secoli e di cui la famiglia Moretti Polegato fa parte da generazioni.

Portare avanti la tradizione ed il ruolo socio-culturale della villa e della sua produzione vinicola, ma farlo con la mente aperta alle innovazioni e alla crescita è ciò a cui lavora ogni giorno la famiglia Moretti Polegato. Per questo motivo si impegna nel preservare la biodiversità del territorio attraverso una produzione sostenibile e nel conservare un ruolo sociale attivo a favore della comunità.

Dove l’uva dorata si trasforma in bollicine

Villa Sandi sorge ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C.G. del Valdobbiadene Prosecco e dell’Asolo Prosecco,dove le colline asolane sfumano nell’area dei vini DOC Montello. Un territorio in cui per tradizione i grappoli della dorata uva glera si trasformano in bollicine, quelle che accompagnano i momenti più gioiosi. Un paesaggio collinare rigoglioso, scandito dai vigneti e dalle tenute delle famiglie che qui, da sempre, intrecciano le proprie vite con quelle dei filari.

Scopri i luoghi
Villa Sandi

Villa Sandi è una delle più apprezzate mete del turismo del vino nella zona. Visitare Villa Sandi consente un intero percorso culturale ed emozionale che comprende storia, arte, paesaggi e cultura del vino. A Valdobbiadene, la Locanda Sandi accoglie gli ospiti per soggiorni fra i vigneti e la cucina del territorio.

visita il sito

La selezione Villa Sandi

Scopri di più