Una gemma nascosta fra i boschi delle montagne fiorentine
Castello Pomino sorge nel 1500 in un territorio generoso situato a 700 mt di altitudine e immerso tra i primi boschi delle montagne fiorentine. Qui i vigneti sono circondati da sequoie, abeti e castagni.
Già agli inizi del ‘700 il granduca Cosimo de’ Medici annoverò Pomino tra i quattro territori della Toscana più vocati alla produzione vinicola. Quando, nel 1873 prima e nel 1878 poi, i vini di Castello Pomino vengono premiati con il più alto riconoscimento internazionale del tempo, rispettivamente all’Expo di Vienna e di Parigi, la Tenuta ha già una lunga tradizione vitivinicola firmata Frescobaldi.
Cinque spaziose ed esclusive camere e un giardino relax con Jacuzzi promettono un soggiorno in pieno relax a contatto con la natura.
Soggiorno
Frescobaldi
È possibile visitare la tenuta, i filari e la cantina modellando l’esperienza sulla base delle esigenze dei gruppi di visitatori.
Il personale della Tenuta è a disposizione per offrire ai visitatori tutta la loro professionalità e accoglienza.
Visita in cantina
Frescobaldi
Le degustazioni organizzate dalla Tenuta mirano a esaltare le caratteristiche uniche dei vini che qui vengono prodotti, come Leonia Medodo Classico e Benefizio Riserva.
Degustazione vini
Frescobaldi
La cucina di Castello Pomino vanta un’altissima qualità delle materie prime, rigorosamente a chilometro zero e secondo stagione, combinate in ricette della tradizione toscana in grado di far risaltare al meglio il carattere dei vini della Tenuta.
Ristorante
Frescobaldi
Dall’orto alla tavola, l’esperienza cooking class in Frescobaldi permette di sperimentare la cucina a chilometro zero.
Solo i prodotti dell’orto per creare piatti tipici da gustare insieme, per una vera immersione nella cultura gastronomica locale.
Cooking class
Frescobaldi
Castello Pomino è la location ideale per eventi privati e aziendali unici e indimenticabili.
Eventi privati
Frescobaldi
La Toscana, senza dubbio la terra italiana del vino più conosciuta all’estero, è caratterizzata da un’affascinante diversità dei territori, fondamentale a definire il carattere dei prodotti enogastronomici che qui hanno origine. Culla della lingua e della cultura italiana, la Toscana è imperdibile per chi desidera immergersi nella storia di un territorio che ha dato i natali a grandi personaggi come Dante Alighieri, Galileo Galilei e Giacomo Puccini.