Per ISWA, quella educativa è una vera e propria missione. Per questo motivo supportiamo attivamente aziende e isituzioni formative impegnate nell’educazione in campo enogastronomico con l’obiettivo di far conoscere la cultura italiana del vino di qualità in tutto il Mondo.
Ciò che caratterizza le aziende ISWA è il grande legame con il territorio: per produrre vino è fondamentale conoscerlo a fondo, vivere e rispettare le tradizioni locali, restituire l’attenzione e la cura con cui ogni terroir dona carattere e qualità ai vini. È per questo motivo che ISWA sostiene gli operatori di settore impegnati nella diffusione della cultura del vino italiano nel Mondo, per portare conoscenze, competenze e passione al servizio di una missione in cui crede fermamente.
Comunicare a tutto il mondo la ricchezza del vino italiano è una questione di profonda conoscenza, competenza e passione. Mentre i primi due ingredienti sono, in un certo senso, il prologo dell’opera d’arte, la passione è l’opera stessa.
Marilisa Allegrini, presidente di ISWA
Fin dalla sua nascita, ISWA è al fianco di alcune delle più importanti istituzioni formative promotrici di iniziative di formazione manageriale e tecnico-professionale. Vinitaly International Academy è uno dei partner, con cui promuoviamo formazione specialistica per professionisti su argomenti riguardanti le principali problematiche di settore. Insieme a IULM prima e con l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano oggi, affianchiamo le università nell’erogazione di Master volti a formare i comunicatori del settore. Con il Master in Filosofia del Cibo e del Vino di UNISR, eroghiamo formazione non solo in aula, ma anche in azienda, facendo toccare con mano agli aspiranti professionisti cosa vuol dire realizzare i vini italiani più conosciuti al mondo. Una scuola volta a formare comunicatori a tutto tondo che sappiano muoversi nel ricco e articolato mondo dell’enogastronomia italiana, figure professionali in grado di creare valore aggiunto e abbracciare la mission di diffondere la cultura vitivinicola italiana a livello internazionale.