I gusti semplici della tradizione
Osteria Disguido propone un menù di qualità con materie prime di stagione selezionate con cura, in un ambiente vivace e informale.
Il menù varia a seconda delle disponibilità del mercato, ma non manca mai la pasta fresca fatta a mano, elemento distintivo dell’offerta gastronomica dell’Osteria, a cui si aggiungono antipasti piemontesi e degustazioni di salumi e formaggi selezionati da Ugo Alciati.
Ogni giorno a pranzo antipasti con delizie locali, primi piatti con pasta fresca fatta in casa, secondi piatti a base di carni pregiate locali e dolci preparati al momento dallo chef.
Pranzo
Fontanafredda
Il Piemonte è un territorio in cui arte e cultura si affiancano magistralmente alle ricchezze della tradizione enogastronomica. Dai poli culturali più importanti, come la capitale Torino, ai territori pianeggianti in cui nascono alcuni dei vini più pregiati d’Italia, il Piemonte non manca in specialità culinarie apprezzate in tutto il mondo. In particolare, il territorio delle Langhe, oltre ad essere la culla di alcuni dei prodotti enogastronomici più ricercati dell’intera penisola (basti pensare al tartufo bianco d’Alba o ai vini Nebbiolo, Barbera e Dolcetto), è stato dichiarato 50° sito italiano protetto dall’UNESCO per il paesaggio culturale e i suoi vigneti.