Vivere in un museo
L’ospitalità della famiglia Planeta trova casa nel cuore del centro storico di Sambuca di Sicilia, a Casa Panitteri, l’antica dimora che ospita il Museo archeologico, un piccolo gioiello ricco di reperti da Selinunte e da Adranone.
Grazie a una partnership tra il Comune di Sambuca di Sicilia e Airbnb, nel 2018 questo appartamento è stato trasformato in una Casa d’artista; da quest’anno diventa uno dei luoghi dell’accoglienza Planeta.
Qui gli ospiti trascorreranno il loro soggiorno tra storia e cultura, tra arte e design, in uno spazio intimo e unico. Il cuore artistico della casa è un’opera del pittore Edoardo Piermattei: un affresco sul soffitto della zona giorno ripresa anche nel letto a baldacchino.
Soggiorno
Planeta
Da Casa Panitteri potrete esplorare il borgo con una bella passeggiata nei vicoli saraceni. Sambuca di Sicilia fa parte dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, piccoli centri che si distinguono per la rilevanza storica, artistica e culturale, per l’armonia del tessuto urbano, per la vivibilità e i servizi.
Village Tour
Planeta
Qui si trovano le nostre radici e qui ha avuto inizio la storia della nostra azienda. Nella tenuta di Ulmo vi accoglieremo con i nostri percorsi in cantina, e a La Foresteria Menfi per quelli dedicati alla scoperta della nostra tradizione di cucina e ai wine tasting.
Nella Terra del Vino
Planeta
Una delle due regioni insulari italiane, la Sicilia è certamente unica per la sua tripla esposizione su mari e a venti diversi, con una conseguente diversità del territorio che ne caratterizza il fascino. Tra vulcani, vette innevate, città d’arte e spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle tropicali, la natura è generosa e offre a chi fa visita in Sicilia la possibilità di assaporare cibi, vini e oli in grado di riflettere l’eterogeneità del territorio e lo spirito vivace e accogliente di chi lo abita.