Ricerca e tradizione in un solo luogo
La Cantina Arnaldo Caprai è stata ristrutturata nel 1997 diventando il luogo per eccellenza della sperimentazione e dello studio che fa del progetto Caprai un emblema di qualità.
Tra barriques, un reparto con vasche per la vinificazione e uno per l’affinamento in bottiglia, la Cantina Arnaldo Caprai è un luogo affascinante per scoprire l’intero processo di produzione dei migliori Sagrantino di Montefalco DOCG e Montefalco rosso DOC.
Degustazione delle annate correnti delle etichette più rappresentative della cantina.
Degustazione vini
Arnaldo Caprai
È possibile scegliere tra percorsi enogastronomici diversi, tra visita in cantina, degustazione delle annate correnti dei vini più rappresentativi, dell’olio EVO prodotto dalla stessa azienda e dei prodotti tipici della zona di Montefalco. Fino alla possibilità di vivere un’esperienza immersiva ancora più esclusiva, in compagnia di un wine educator del team Arnaldo Caprai.
Percorsi enogastronomici
Arnaldo Caprai
L’esperienza divertente e unica offerta dalla cantina è quella di stendere una coperta sul terreno tra i vigneti della tenuta e gustare il pranzo fornito dall’azienda immersi nella natura tra le risate degli amici, tutto accompagnato dai vini Arnaldo Caprai.
Pic-Nic in vigna
Arnaldo Caprai
Il fascino dell’Umbria sta nel suo essere la patria di alcune delle città d’arte e di cultura più conosciute al mondo (Perugia, Assisi e Spoleto) che non hanno ceduto eccessivamente alle lusinghe della modernità. Si può quindi passeggiare tra le strade di città culturalmente molto vive, incontrando vie medievali e palazzi d’epoca, contenenti veri e propri patrimoni artistici. La natura in Umbria è generosa e offre a chi la visita la possibilità di viverla appieno facendo trekking, rafting e mountain bike, concedendosi qualche pausa tra i vigneti.