Ospitalità

Scegli la regione o il tipo di esperienza che preferisci.
La vocazione dei nostri territori è l’accoglienza, a garantirvi l’eccellenza ci pensiamo noi.

Abruzzo

Abruzzo

L’Abruzzo è un territorio ricco di attrattive che si estende tra le maggiori vette dell’Appennino e il mare Adriatico, offrendo a chi lo visita un ventaglio ampio di opportunità di scoperta e intrattenimento. Grazie alla presenza di tre Parchi Nazionali, di un’Area Marina Protetta, di un Parco Regionale e di oltre trenta Riserve Naturali, l’Abruzzo è la maggiore area naturalistica d’Europa. Ad attendervi, anche delizie enogastronomiche estremamente variegate, grazie alla varietà del suo territorio, racchiuso tra mare e montagna.

Campania

Campania

Terra di storia, cultura e di arte, la Campania è anche la patria di prodotti enogastronomici unici diventati simbolo dell’Italia nel Mondo (si pensi alla pizza, al Greco di Tufo o al Fiano di Avellino). Terra solare e sorridente, conosciuta per il calore della sua gente e per la città che più di tutte ospita la storia ed il fermento culturale del nostro Paese, Napoli, si caratterizza anche per zone vitivincole di antica tradizione, come l’Irpinia, e per aree di mare e natura incontaminata dal grande valore peasaggisitico, come il Cilento. Non è da meno la bella vita della costiera amalfitana, in cui il glamour si inerpica tra le viuzze dei piccoli borghi affacciati sul mare.

Lombardia

Lombardia

Il territorio lombardo affianca al carattere internazionale della sua città metropolitana, Milano, quello più autentico e ricco di storia di aree come quella del bresciano o del bergamasco, territoti scavati da corsi d’acqua e da laghi incantevoli (come quello di Como, di Garda o d’Iseo) e circondati da zone collinari e montuose che ne forgiano il paesaggio. Proprio grazie alla conformazione così varia del territorio, in zone come il Franciacorta la composizione mineraria del terreno costituisce l’elemento distintivo di una viticoltura di qualità. Luoghi dall’eleganza senza tempo.

Convegni ed eventi privati

Degustazione vini

Visita ai vigneti

Visita in cantina

Piemonte

Piemonte

Il Piemonte è un territorio in cui arte e cultura si affiancano magistralmente alle ricchezze della tradizione enogastronomica. Dai poli culturali più importanti, come la capitale Torino, ai territori pianeggianti in cui nascono alcuni dei vini più pregiati d’Italia, il Piemonte non manca in specialità culinarie apprezzate in tutto il mondo. In particolare, il territorio delle Langhe, oltre ad essere la culla di alcuni dei prodotti enogastronomici più ricercati dell’intera penisola (basti pensare al tartufo bianco d’Alba o ai vini Nebbiolo, Barbera e Dolcetto), è stato dichiarato 50° sito italiano protetto dall’UNESCO per il paesaggio culturale e i suoi vigneti.

Sicilia

Sicilia

Una delle due regioni insulari italiane, la Sicilia è certamente unica per la sua tripla esposizione su mari e a venti diversi, con una conseguente diversità del territorio che ne caratterizza il fascino. Tra vulcani, vette innevate, città d’arte e spiagge che nulla hanno da invidiare a quelle tropicali, la natura è generosa e offre a chi fa visita in Sicilia la possibilità di assaporare cibi, vini e oli in grado di riflettere l’eterogeneità del territorio e lo spirito vivace e accogliente di chi lo abita.

Toscana

Toscana

La Toscana, senza dubbio la terra italiana del vino più conosciuta all’estero, è caratterizzata da un’affascinante diversità dei territori, fondamentale a definire il carattere dei prodotti enogastronomici che qui hanno origine. Culla della lingua e della cultura italiana, la Toscana è imperdibile per chi desidera immergersi nella storia di un territorio che ha dato i natali a grandi personaggi come Dante Alighieri, Galileo Galilei e Giacomo Puccini.

Umbria
Arnaldo Caprai - logo

Umbria

Il fascino dell’Umbria sta nel suo essere la patria di alcune delle città d’arte e di cultura più conosciute al mondo (Perugia, Assisi e Spoleto) che non hanno ceduto eccessivamente alle lusinghe della modernità. Si può quindi passeggiare tra le strade di città culturalmente molto vive, incontrando vie medievali e palazzi d’epoca, contenenti veri e propri patrimoni artistici. La natura in Umbria è generosa e offre a chi la visita la possibilità di viverla appieno facendo trekking, rafting e mountain bike, concedendosi qualche pausa tra i vigneti.

Arnaldo Caprai - logo
Veneto

Veneto

Una regione variegata e ricca di attrattive paesaggistiche e culturali che, per la splendida Venezia, città magica e senza tempo, si distingue per il fascino di paesaggi collinari e montani che guardano al mare Adriatico. Insieme a poli culturali di importanza secolare, come Verona con il suo anfiteatro, il Veneto ospita alcune delle aree più prestigiose del panorama enologico italiano, come la Valpolicella e il Valdobbiadene, che sapranno restituirvi la passione delle persone che ogni giorno dedicano la loro vita ai prodotti della terra.

Attività sportiva

Convegni ed eventi privati

Cooking class

Degustazione vini

Enoteca / wineshop

Passeggiata ecologica

Ristorante

Visita ai vigneti

Visita in cantina

Visita in villa