L’enoturismo in chiave moderna e sostenibile
Immersa nei vigneti di San Martino sulla Marrucina, la Cascina di Chiara “The old Palm” è un enoturismo moderno ed energeticamente autosufficiente, nato dal sapiente intervento di restauro conservativo a sviluppo ecosostenibile di un’abitazione rurale abruzzese del XIX secolo. L’intervento in chiave green e antisismica ha aumentato l’efficienza e la sicurezza dell’edificio, rendendolo uno dei primi enoturismi certificati antisismici in Abruzzo. Con 5 camere e 1 appartamento indipendente, offre una modalità di soggiorno flessibile e personalizzata, da cui partire alla scoperta delle bellezze dell’entroterra abruzzese.
Design contemporaneo e dettagli ispirati alla cultura pop caratterizzano gli interni della Cascina, composti da 5 luminose camere e 1 comodo appartamento indipendente, disponibili per brevi o lunghi periodi. Grazie al wi-fi a banda larga in tutte le aree, la Cascina di Chiara è anche il luogo ideale per dedicarsi serenamente allo smart working, tra un’escursione a cavallo e una passeggiata in bici. Un luogo in cui godere della propria privacy ma anche di spazi di condivisione e lettura, per trasformare ogni soggiorno in un’esperienza tagliata sulla base delle esigenze di ciascuno.
Soggiorno
Masciarelli
In Cascina è disponibile una grande sala degustazioni con tavolo imperiale per poter assaporare le proprie etichette Masciarelli preferite, guidati dal nostro staff.
Degustazione vini
Masciarelli
A due passi dall’headquarter Masciarelli, la Cascina di Chiara è il punto di partenza ideale per esplorare la cantina e i famosi vigneti giardino di San Martino sulla Marrucina.
Visita alla vigna e vendemmia
Masciarelli
L’Abruzzo è un territorio ricco di attrattive che si estende tra le maggiori vette dell’Appennino e il mare Adriatico, offrendo a chi lo visita un ventaglio ampio di opportunità di scoperta e intrattenimento. Grazie alla presenza di tre Parchi Nazionali, di un’Area Marina Protetta, di un Parco Regionale e di oltre trenta Riserve Naturali, l’Abruzzo è la maggiore area naturalistica d’Europa. Ad attendervi, anche delizie enogastronomiche estremamente variegate, grazie alla varietà del suo territorio, racchiuso tra mare e montagna.