L’eccellenza del vino italiano a Wine Paris 2025 con le aziende del gruppo ISWA

14 Febbraio 2025

Wine Paris ha visto ancora una volta le aziende del gruppo ISWA tra le grandi protagoniste sul fronte del vino italiano e internazionale.

Allegrini, Bellavista, Feudi Di San Gregorio, Fontanafredda, Marchesi Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi hanno infatti incarnato l’eccellenza del vino e dell’ospitalità Made in Italy alla fiera organizzata da Vinexposium, a Paris Expo Porte de Versailles.

Lo scorso 10 febbraio, a Parigi, sono inoltre continuati i festeggiamenti per il decimo anniversario di ISWA, con un aperitivo e un brindisi d’eccezione allo stand delle aziende del gruppo, durante il late opening di Wine Paris.
Riprendendo le parole di Marilisa Allegrini, Presidente ISWA: 

“Nella mia qualità di Presidente di Italian Signature Wines Academy desidero esprimere la mia profonda soddisfazione nel celebrare il decimo anniversario di questa prestigiosa realtà, nata dalla passione comune per il vino italiano. In questi dieci anni, abbiamo costruito sinergie straordinarie e raggiunto importanti traguardi, contribuendo alla valorizzazione e alla promozione dell’eccellenza vitivinicola italiana nel mondo. Rinnovo il mio più sincero augurio di successo per il futuro dell’Academy e per tutti coloro che ne fanno parte”

Aggiunge Antonio Capaldo, Vicepresidente ISWA:

“Sono estremamente orgoglioso di far parte di ISWA e dei risultati finora ottenuti. L’amicizia e lo spirito di collaborazione che stanno dietro ISWA sono stati cruciali in momenti difficili, come la crisi del COVID e saranno importanti, per tutti noi membri, per affrontare le importanti sfide del settore che ci attendono. Insieme non solo siamo più forti, ma pensiamo meglio e ci sentiamo meglio.”

Insieme ai vini dei produttori del gruppo, l’aperitivo per il decimo anniversario di ISWA è stato accompagnato dalle specialità di Casa Bini, che ha saputo portare nella Ville Lumière prodotti genuini e autentici della gastronomia italiana, creando quindi un corale inno enogastronomico all’italianità, incarnando i principi fondanti di Italian Signature Wines Academy.

Giunto alla sua sesta edizione, Wine Paris riunisce produttori di vino, liquori, birre e bevande innovative provenienti da tutto il mondo, affiancando brand rinomati e piccole realtà, e aprendo le porte al networking e alle collaborazioni. L’evento, che lo scorso anno ha ospitato oltre 41.000 visitatori, darà il benvenuto a buyer, importatori, distributori, professionisti dell’hospitality, e altro ancora.