13 Febbraio 2022
Con Wine Paris & Vinexpo Paris 2022, ripartiamo là dove ci eravamo fermati come ultima tappa realizzata delle grandi fiere internazionali prima della pandemia nel febbraio 2020. Con uno stand di 54mq nel classico stile ISWA essenziale, elegante ma soprattutto funzionale al business, possiamo registrare una partecipazione sicuramente positiva. Lo testimonia anche uno stand sempre affollato da trade internazionali , operatori Ho.re.ca, giornalisti con cui nuovamente degustare le nuove annate insieme e consolidare o iniziare nuovi rapporti commerciali. E con soddisfazione soprattutto l’ultimo giorno anche diversi italian wine lovers francesi. I numeri trasmessi dagli organizzatori confermano la buona riuscita della manifestazione: 2.850 espositori e 25.700 visitatori professionali molti dei quali internazionali provenienti da oltre 100 Paesi.
ISWA in realtà nel 2021 non si era arrestata nelle sue attività e relativamente alle fiere, in ottobre aveva già partecipato al TFWA di Cannes e a Vinitaly special Edition a Verona, nella convinzione che seppur con tutte le misure cautelative del caso bisogna andare avanti, consapevoli che nel nostro settore gli incontri de visu rafforzano le relazioni personali e commerciali e favoriscono lo sviluppo del business.
L’empatia che si sviluppa in presenza non ci fa comunque dimenticare che oggi gli strumenti digitali hanno permesso uno sviluppo nel contatto e nelle relazioni che ha portato una grande efficienza a cui non potremo più rinunciare e ci ha insegnato a ottimizzare nelle diverse modalità gli incontri affinché in quelli di persona ci sia ancora più valore aggiunto.