La grande vendemmia.

24 Giugno 2022

Italian Signature Wines Academy racconta l’annata 2016 attraverso i vini simbolo della nostra penisola.

Tra le tante iniziative del 2022, ISWA ha partecipato a Vinòforum, una delle più importanti manifestazioni su vino e cibo che si tengono a Roma, aperta sia ai wine lovers che agli operatori di settore. In programma, oltre alla degustazione presso lo stand, cene d’autore e degustazioni guidate.
Molto interessante e subito sold out la degustazione ISWA inserita nel programma dei Top Wine Tasting  che ha presentato una orizzontale di grandi vini dell’annata 2016.  
I partecipanti, guidati dal bravo e competente Aldo Fiordelli, hanno avuto modo di apprezzare questa grande annata e le sue espressioni nelle denominazioni più prestigiose che attraversano la nostra penisola.

Questi i vini in degustazione:
Allegrini – La Poja 2016
Arnaldo Caprai – Sagrantino 25 Anni Docg 2016
Bellavista – Pas Operé 2016
Fontanafredda – Barolo Docg La Rosa 2016
Frescobaldi – Brunello Di Montalcino Castelgiocondo Docg 2016
Masciarelli – Iskra Montepulciano 2016
Planeta – Eruzione 1614 Carricante 2016
Villa Sandi – Tenuta Borgo Conventi – Schioppettino 2016

Un privilegio per chi c’era, non solo perché ha degustato le eccellenze di grandissimi produttori in un’annata cinque stelle ma anche perché ha potuto conoscere ISWA, il bellissimo progetto che raccoglie la comune visione e propensione all’alta qualità dei propri soci, le migliori aziende ubicate nei più vocati territori vitivinicoli italiani.